Programmi per pc a pochi euro e legalmente? Ora è possibile, da Windows ai giochi più famosi

Siete alla ricerca di programmi o videogiochi per pc senza spendere molti soldi? Leggete con attenzione per scoprire come fare.

Quando ci si approccia al mondo dell’informatica o a quello dei videogiochi per computer, la prima cosa a cui si pensa è com’è possibile trovare diversi programmi e titoli di videogiochi da poter utilizzare, senza spendere molti soldi. Leggete con attenzione questo articolo per scoprire come poter trovare, acquistare e scaricare i programmi più famosi e utilizzati per pc, il tutto a pochissimi euro e in modo del tutto legale.

All’interno di una piattaforma internet, come anticipato precedentemente, è possibile scegliere e acquistare la licenza che acconsente l’utilizzo, ad esempio, dell’ultima versione del noto sistema operativo Windows. In particolare, l’ultima versione del software rilasciata nel 2021 da Microsoft, azienda statunitense d’informatica fondata da Bill Gates, è stata Windows 11. In modo semplice, veloce ed economico, è possibile acquistare e scaricare la “product key” dell’ultima versione del sistema operativo a soli 5,99 euro.

Con il termine “product key” (in italiano letteralmente, “la chiave del prodotto”), si intende un codice alfanumerico che identifica in modo completamente univoco la copia di un determinato software. Generalmente, il codice dovrà essere inserito durante la procedura di installazione in modo da “attivare” l’utilizzo del software acquistato. Dunque, da un certo punto di vista, non si acquista effettivamente il programma, che sarà possibile scaricare direttamente da internet gratuitamente.

Windows 11:  come installare il programma usando il CD key

Solitamente l’installazione di un software, come ad esempio l’ultima versione del sistema operativo Windows, non è una cosa molto complicata. Tuttavia, anche un’azione così semplice, potrebbe risultare complessa. Ecco alcuni consigli e la descrizione dei passaggi più importanti e fondamentali per poter scaricare e installare correttamente un programma, utilizzando la product key.

Il sistema operativo Windows e diversi videogiochi per pc sono scaricabili legalmente a basso costo
Per attivare un software deve essere inserito il codice del prodotto (www.lineatemporale.it)

Dopo aver scaricato la versione di Windows 11, tramite il link per il download presente all’interno del sito ufficiale di Microsoft, si dovrà procedere con la normale installazione del software. Una volta conclusa l’installazione si dovrà procedere con l’attivazione, inserendo il codice alfanumerico (ovvero la product key).

Dunque, basterà cliccare su “Impostazioni” e selezionare il menù “Aggiornamento e sicurezza”. A questo punto si dovrà cercare la voce “Attivazione” e, in seguito, selezionare “Attiva” oppure “Cambia codice prodotto”. Si aprirà una schermata all’interno della quale si dovrà inserire la chiave o codice prodotto: il codice alfanumerico precedentemente menzionato. Una volta confermato il codice, il sistema operativo Windows 11 sarà definitivamente operativo.

Impostazioni privacy