Mega sconto sul cibo: ecco i prodotti che hai quasi gratis ad Ottobre, evita gli altri

Approfitta di questa opportunità per risparmiare. Ecco i prodotti che hai quasi gratis ad ottobre grazie al mega sconto sul cibo

Negli ultimi mesi l’inflazione che ha colpito l’Europa è diventata talmente pesante da costringere molte famigli a stringere ancora la cinghia e a far ulteriori sacrifici. Molto spesso, infatti, c’è chi non arriva alla fine del mese e deve fare i conti con prezzi sempre in aumento su tutti i settori economici.

Tuttavia, durante il mese di ottobre ci sono dei prodotti che è possibile avere quasi gratis grazie al mega sconto sul cibo che sta arrivando. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Ecco i prodotti che puoi avere quasi gratis ad ottobre

Il Governo ha deciso di intervenire con un patto antinflazione per poter dare una mano alle famiglie italiane in maggior difficoltà economica. La misura prevede che ci siano prodotti scontati nei supermercati a partire dal 1° ottobre.

Sconti su prodotti al supermercato
Il governo ha deciso di combattere così l’inflazione – Lineatemporale.it

Un’occasione per molte famiglie di combattere l’inflazione e ridurre le spese. Molti prodotti di prima necessità infatti vedranno uno sconto del 10% che durerà dal 1° ottobre fino al 31 dicembre 2023, salvo proroghe da parte dello Stato.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, supportato dal Ministro dell’Agricocltura, della Sovranità Alimentare e delle foreste, Franceso Lollobrigida. La misura è stata richiesta a gran voce anche dalle molte associazioni per la distribuzione, preoccupate davvero molto per il continuo aumento dei prezzi dei prodotti e dalla crescente difficoltà da parte delle famiglie di sostenere l’inflazione.

L’obiettivo dichiarato della misura sarebbe quello di far arrivare le famiglie ad ottenere un risparmio di almeno 150 euro per nucleo relativo alla spesa al supermercato. Come dicevamo all’inizio, saranno moltissimi i prodotti che potranno essere acquistati in forte sconto grazie alla misura del governo.

Sono circa 25.000 i punti vendita che hanno deciso di aderire all’iniziativa. Tra queste anche le importanti catene di supermercati come Lidl, Carrefour, Esselunga, Conad, Famila e Pam Parteciperanno inoltre parafarmacie e farmacie. Verrà applicato uno sconto del 10% a prodotti di prima necessità come farina, cereali, pasta, riso, passata di pomodoro, latte, zucchero e uova.

Ma saranno interessati anche prodotti per l’igiene personale, farmaci da banco, verdura, frutta e legumi. Molti grandi marchi della distribuzione di alimentari presenteranno quindi sconti sui loro prodotti autonomamente. Tra questi anche Barilla, Mutti, Nestlé e Lavazza. Speriamo solamente che questo aiuti davvero le famiglie ha fare la spesa con più tranquillità.

Impostazioni privacy