Matthew Perry, non solo Chandler di Friends: ecco i suoi migliori film di successo per ricordare un attore incredibile

Matthew Perry è stato un grande attore, interprete del mitico Chandler Bing di Friends. Ecco quali sono state le sue migliori pellicole.

Matthew Perry è stato trovato morto sabato 28 ottobre nella sua casa di Los Angeles. La notizia del suo improvviso decesso ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo. Ma quali sono state le sue pellicole di maggior successo? Ecco tutti i dettagli.

I fan di Friends sono devastati dalla morte di Matthew Perry nella sua villa di Pacific Palisades. Amici e colleghi gli hanno dedicato messaggi di cordoglio sui social. Ma quali film ha interpretato?

Matthew Perry è stato davvero inarrestabile

L’interprete è stato candidato per due volte al prestigioso premio Emmy. Matthew Perry però non si è distinto solo per il suo brillante personaggio in Friends. Nel 1988, ben prima della sitcom che gli ha donato la celebrità l’attore è stato il miglior amico di River Phoenix in Le ragazze di Jimmy. Questa è stata la sua prima apparizione su grande schermo.

Matthew Perry e i film da non dimenticare
Matthew Perry e i suoi film migliori-Foto: Youtube Real One Entertainment-(lineatemporale.it)

In seguito ha preso parte anche al film: Giù le mani da mia figlia! La trama girava intorno a un’adolescente che passava da brutto anatroccolo a cigno. Nel 1997, invece, è stata la volta di Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa. In questo lungometraggio la star ha vestito i panni di Alex Whitman, un uomo in carriera che si sposa in gran segreto dopo aver messo incinta una ragazza.

Nel 1999 è stata la volta di Appuntamento a tre in cui lo scrittore di Friends, Lovers and the Big Terrible Thing ha avuto il ruolo di Oscar Novak, un uomo ritenuto omosessuale a cui viene affidato il compito di tenere d’occhio l’amante di un collega interpretata da Neve Campbell. Nel 2000 è stata la volta di FBI: Protezione testimoni. Qui ha prestato il volto a Oz, un dentista che vive in Canada e che scopre che il suo vicino, interpretato da Bruce Willis, è un killer. Anche in questa pellicola ci sono equivoci e colpi di scena.

Gli ultimi due film a cui ha partecipato sono Birds of America e 17 Again – Ritorno al liceo. Nel primo è Morrie, un uomo che ha dedicato la sua vita a crescere i fratelli minori dopo la morte dei genitori. Nel secondo invece ha interpretato Mike O’Donnell, un uomo che ha avuto la possibilità di tornare indietro nel tempo. Chi ha amato il suo Chandler Bing non può perdersi anche queste opere che hanno fatto parte della sua vita.

Impostazioni privacy