Mara Venier e Simona Ventura erano nuora e suocera: cosa accadde con Gerò Carraro

Mara Venier e Simona Ventura non sono solo due conduttrici di punta della Rai, ma in passato erano anche suocera e nuora, anche se non tutti lo ricordano. Anzi, per un lungo periodo avevano anche interrotto i rapporti.

Avere un ruolo di primo piano in Tv può garantire non pochi vantaggi, a partire dalla popolarità, ma porta inevitabilmente a essere costantemente al centro dell’attenzione, anche in merito alla propria vita privata. Anzi, questa molto spesso non può più definirsi tale, ben sapendo come ogni cambiamento possa essere giudicato, non sempre in modo positivo.

Lavorare per la stessa azienda, come capita spesso anche a molti di noi, non significa però necessariamente andare d’accordo, anzi spesso possono subentrare invidie e gelosie che possono complicare la situazione. Nel caso di Mara Venier e Simona Ventura, due tra i volti di punta della Rai, i problemi erano sorti a causa di una loro conoscenza in comune.

Mara Venier e Simona Ventura erano parenti

Oggi è più che naturale associare Mara Venier e Simona Ventura alla Rai, che sa bene quanto siano amate dal pubblico ed è per questo che le ha confermate anche in questa stagione alla guida dei rispettivi programmi, “Citofonare Rai2” (con Paola Perego) e “Domenica In”. In passato le due potevano però considerarsi quasi parenti, una sorta di suocera e nuora: fino al 2015, infatti, Simona era fidanzata con Gian Gerolamo Carraro, detto Gerò, il figlio di Nicola, il marito di Mara.

Mara Venier e Simona Ventura erano parenti
L’abbraccio tra Mara Venier e Simona Ventura – Foto | Raiplay – Lineatemporale.it

Le due, come ha ricordato recentemente ‘Nuovo Tv’, erano arrivate però a scontrarsi, esattamente come accade a molte famiglie, al punto tale da arrivare a interrompere i rapporti, per motivi che non erano però mai stati rivelati. Ritrovarsi a lavorare nella stessa azienda ha certamente complicato le cose tra loro, che hanno però fatto il possibile per ignorarsi, con la consapevolezza di come fosse importante anche per il bene dell’azienda cercare di evitare di alzare i toni.

L’unica a sbilanciarsi tempo fa sulla questione, ma comunque senza aprirsi troppo, era stata Simona: “Abbiamo litigato per colpa di una terza persona, che ha raccontato bugie a cui lei aveva creduto. Non ci siamo più parlate”. Tempo dopo era stata invece la “Zia Mara” a ritornare sul tema, ma con toni tutt’altro che leggeri, arrivando a mettere in discussione la professionalità della collega: “Simona è rimasta male perché io qui ho tanto lavoro, mentre lei è andata a Tirana (il riferimento è al periodo in cui lei aveva accettato di lavorare per Agon Channel, emittente albanese poi fallita, ndr)”.

Insomma, parole tutt’altro che da amiche, anche se ora la situazione sembra essere davvero tornata alla normalità con buona pace di entrambe.

Ora è tornato il sereno

A distanza di tempo, ora Mara Venier e Simona Ventura hanno finalmente fatto pace, a conferma di come il tempo possa permettere di sedare anche le ferite peggiori.

Simona è stata recentemente ospite a “Domenica In”, dove è stata accolta in maniera decisamente calorosa dalla collega: “Non ci vediamo da troppo tempo. Mi piace molto quando parli della tua vita e di Giovanni (Terzi, giornalista e compagno della Ventura, ndr). Quando dici che sei cambiata, è vero. L’amore ti ha fatto cambiare, Giovanni ti ha fatto cambiare, sei un’altra persona” -le ha detto appena entrata in studio.

La padrona di casa di “Citofonare Rai2” non ha potuto che darle ragione: “Sì, e tu lo sai”. Avere ritrovato la serenità in amore ha certamente aiutato la Ventura, che ora sembra essere a un passo dalle nozze con il giornalista, non può che esserne felice anche Mara, anche se non è più parte della sua “famiglia”.

Impostazioni privacy