Lo sapevi che il limone è davvero miracoloso? Ecco tutto quello che puoi fare con questo ingrediente

Hai sempre pensato di poter usare il limone come ingrediente? Grave errore, questo agrume è davvero miracoloso e puoi farci davvero tanto.

Il limone è sicuramente tra gli agrumi più utilizzati in cucina. Grazie al suo incredibile profumo è perfetto per dare un tocco in più alle varie preparazioni. Fresco, ricco di sapore e dall’aroma inconfondibile, il limone è perfetto per essere aggiunto dall’antipasto, fino ad arrivare al dolce.

Oltre ad essere così saporito, non dobbiamo dimenticare che il limone è anche ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. A partire dalla sua buccia ricca di proprietà antisettiche e antibatteriche, fino ad arrivare al suo succo ideale per contrastare alcuni disturbi come mal di gola, afte e gengiviti. Ma non finisce di certo qua, perché sempre il succo di limone aiuta la digestione e combatte la nausea. Insomma, oltre ad essere buono, è anche un vero alleato di benessere.

Gli usi alternativi del limone che in pochi conoscono: non più come ingrediente

Come dicevamo quindi, grazie alle sue incredibili proprietà il limone è davvero un agrume molto prezioso. Inoltre, per chi ci segue da tempo sa perfettamente come, grazie alla presenza di acido citrico, il limone risulta anche essere un potente anticalcare. Ebbene, oggi noi di Lineatemporale.it vogliamo stupirvi ancora una volta, mostrandovi altri utilizzi del limone che in pochi conoscono.

usi alternativi limone
Scopriamo subito gli usi alternativi del limone Lineatemporale.it

Come dicevamo quindi, il limone è ideale non solo in cucina, ma grazie alle sue incredibili proprietà è perfetto per svariati compiti. Scopriamo insieme gli utilizzi che in pochi ancora conoscono:

  1. Maschere per il viso: grazie alle sue proprietà antisettiche e antiossidanti il limone è perfetto per rigenerare la pelle del viso. Basterà mescolare in una ciotola succo di limone, yogurt e una manciata di sale ed ecco un perfetto scrub pronto per essere applicato;
  2. Contrasta i brufoli: poche gocce sul viso aiutano a far sparire i brufoli a rendere la pelle senza impurità:
  3. Smorza la fame: aggiungere il succo di limone al riso o all’insalata oppure aggiungerlo ad un bicchiere d’acqua, aiuta a contrastare il senso di fame;
  4. Favorisce il buon umore: gli oli essenziali al limone aiutano il benessere e favoriscono il buon umore;
  5. Rinforza le unghie: strofinare le unghie con le bucce del limone aiuta a renderle sane e forti;
  6. Disinfetta la gola: fare gargarismi con succo di limone aiuta a contrastare tonsilliti e mal di gola.
Impostazioni privacy