La storia non ha mai preso il volo ma ci pensi ancora? Ecco come superarla

Non siete mai stati insieme ufficialmente, ma nonostante questo non riesci ancora a dimenticarlo. Ecco cosa puoi fare per uscire da questo dolore.

La cotta non corrisposta: a chi non è mai capitato di provare un sentimento forte per qualcuno e non venire corrisposti? Forse siete anche usciti insieme per qualche settimana, ma mentre tu già sognavi in grande, per lui sei sempre stata una semplice amica.

Oppure qualcosa potrebbe anche essere successa, ma nonostante tutto, il risultato non cambia: vi siete lasciati, lui è andato avanti con la sua vita, mentre tu stai rimuginando sul passato, soffrendo anche tanto. “Il cuore spezzato è impossibile che torni intero”: questo è quello che starai pensando tu in questo momento.

Ma non è impossibile risollevarsi, è solo molto difficile. Una relazione, che non può essere definita tale, può mandarti davvero in confusione: per prima cosa dovrai fare i conti con la tua autostima. Infatti, l’incertezza e l’ambiguità di queste storie possono portare a stress emotivo, ansia, senso di inadeguatezza o anche insicurezza.

Come fare allora per dimenticare qualcuno che, almeno per noi, è stato davvero tanto importante? Ecco i nostri consigli.

Non riesci a dimenticarti del tuo ex? Ecco cosa devi fare

Per prima cosa dovresti creare una distanza emotiva dal tuo ex (sempre se si può chiamare così) partner. Devi bloccare i contatti, tagliarlo fuori è un passo molto difficile ma anche molto utile che ti permetterà di andare avanti con la tua vita. È più difficile se la persona in questione fa parte della tua cerchia di amici: devi sempre cercare di limitare i contatti con lui!

problemi di coppia
Lasciare una persona non è mai semplice – Lineatemporale.it

Anche se per te è stata una storia importante, devi fare un passo indietro e riconoscere che quella che avete avuto non si può definire neanche “relazione”. Per te è stata più un’illusione di quello che avreste potuto avere e che non avrete mai!

Non tutti noi abbiamo gli stessi tempi per dimenticare qualcuno, anzi, ognuno ha bisogno dei suoi. Devi essere molto paziente e cercare di fare del tuo meglio: questo ti permetterà di comprendere la vera natura dei tuoi sentimenti, permettendoti di soffrire, riflettere e imparare da questa esperienza.

Dovresti anche imparare a prenderti cura di te stessa: per una volta mettiti tu al primo posto, trascorrendo del tempo con amici e familiari, oppure cerca di dedicarti a hobby o attività diverse che portano solo gioia e felicità.

Dimenticare qualcuno, anche se non si è stati ufficialmente insieme, non è mai troppo facile. Bisogna solo accettare che qualsiasi cosa fosse è finita e andare avanti. Ci vorrà un po’, ma alla fine ci riuscirai anche tu!

Impostazioni privacy