It’s Christmas time: ricordi queste canzoni natalizie? Erano e sono le più amate da tutti

Natale è quasi alle porte e con esso iniziamo a sentire le prime canzoni a tema. Tra le numerose iconiche, quali sono le più amate?

In questo periodo dell’anno si inizia già a captare l’aria del Natale. Sarà perché molte vetrine già vengono allestite aspettando il momento più magico per grandi e piccini, sarà perché in molti già vanno alla ricerca di brani a tema. Fatto sta che ormai il Natale è nell’aria e dobbiamo prenderne atto.

E allora perché non farlo ricordando i brani di Natale che hanno fatto la storia della musica? Si tratta di canzoni che tutti conoscono, chi più e chi meno, e che in molti hanno canticchiato almeno una volta nella vita. Infatti, in base ad alcuni studi di psicologia, ascoltare la musica di Natale e non solo, può avere degli enormi effetti benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente, in quanto ci dà la possibilità di diminuire lo stress, migliorare la memoria, dormire meglio, aumentare la produttività, essere più motivati e sentire meno il dolore.

Ma vediamo insieme le canzoni di Natale che hanno fatto la storia.

Le canzoni di Natale più amate da tutti

Non potevamo non iniziare la lista con All I want for Christmas is you di Mariah Carey, una delle canzoni più ascoltate di cui esistono numerose versioni, interpretate ad esempio da Justin Bieber e Michael Bublé.

Le canzoni di Natale che hanno fatto la storia
Ragazzi che suonano musica natalizia- lineatemporale.it

Passiamo poi a Last Christmas degli Wham!, un successo degli anni ’80 che spesso viene utilizzato in programmi tv e pubblicità. Altro brano iconico è Let it snow! Let it snow! Let it snow! di B. Swanson Quartet e Frank Sinatra, una canzone che per molti è la più bella del periodo natalizio.

Anche Michael Bublé contribuisce alla nostra lista con It’s beginning to look a lot like Christmas, un brano perfettamente a tema con il periodo natalizio. Ariana Gande con la sua Santa tell me ci regala molte emozioni proprio nel periodo più magico dell’anno, una canzone che fu cantata per la prima volta nel corso di un concerto tenutosi a Los Angeles.

Molto più datato è invece Happy Xmas (War is over) di John Lennon e Yoko Ono, un brano pubblicato dicembre del 1971. All’epoca lo scopo di questa canzone era quello di protestare contro la guerra in Vietnam anche se in seguito è diventata una delle canzoni natalizie più amate. Una lista che prosegue con Santa Claus is coming to town altro grande successo di Micheal Bublé in cui il protagonista è Babbo Natale e il suo arrivo in città.

Impossibile non citare Feliz Navidad di José Feliciano, un brano il cui ritmo è decisamente spagnoleggiante. Altra canzone più recente a tema Natale è quella che ci propone Justin Bieber, ossia Mistletoe, una canzone composta nel 2011.

Impostazioni privacy