Il tuo partner ti controlla? Potrebbe utilizzare una tattica di manipolazione | Ecco di cosa si tratta

Hai l’impressione che il tuo partner ti controlli più del dovuto? Fai attenzione a questi campanelli d’allarme, potrebbero significare che che il suo obiettivo è quello di manipolarti

Da qualche tempo stai notando un atteggiamento diverso da parte del tuo partner. La vostra relazione è sempre andata a gonfie vele, tuttavia ultimamente le cose sembrerebbero essersi incrinate, vero? In aggiunta stai sempre più avendo l’impressione che il tuo partner ti controlli più del dovuto e questo ti sta provocando ansia e agitazione.

Fai attenzione a questi campanelli d’allarme che potrebbero stare a significare che l’obiettivo del tuo partner è quello di manipolarti. Non spaventarti e prendi in mano la situazione per far tornare il sereno nella tua relazione o prendere una decisione drastica volta a proteggere il tuo benessere.

Ecco alcune tecniche che il tuo partner potrebbe mettere in azione per cercare di manipolarti

Per prima cosa fai grande attenzione a come il tuo partner ti guarda o al tipo di linguaggio utilizzato mentre parlate. Se usa un linguaggio autoritario, come per esempio “ti permetto di…” o ” ti permetterò di fare…”, vuol dire che ha tutta l’intenzione di controllarti. Sono frasi che una determinata persona utilizza per tenere il controllo della situazione ed è convinto che la sua opinione conti di più della tua: fai grande attenzione!

manipolazione tecniche coppia
Ecco alcune tecniche che il tuo partner potrebbe mettere in azione per cercare di manipolarti – Lineatemporale.it

Se il tuo partner insiste per ottenere le password dei tuoi account social non è affatto un buon segnale. Si tratta di un comportamento di controllo volto ad avere voce in capitolo sulla tua vita. È sinonimo di una relazione non sana, un aspetto a cui dovresti porre rimedio assolutamente.

Hai mai sentito parlare di gaslighting? Si tratta di una tattica di manipolazione in cui la persona riesce a ottenere il controllo su un altro giocando sull’incertezza. Nel dettaglio si tratta di una sorta di abuso emotivo in cui il partner cerca di far sentire sempre nel torto l’altro, minando anche la sua autostima.

Infine se ultimamente stai notando che il tuo partner ti controlli più del dovuto, per esempio ti chiede spesso cosa fai quando non sei con lui o vuole avere voce in capitolo su cosa indossi, cerca di porre fine a questa situazione anche arrivando a prendere una decisione drastica. Dare infatti la possibilità al partner di controllare la tua vita potrebbe isolarti dal resto del mondo e metterti in una situazione di pericolo.

Impostazioni privacy