I must have della stagione autunno-inverno: per non rinunciare allo stile quando fa freddo

Per affrontare la stagione fredda in arrivo, non puoi non avere questi capi nel tuo armadio. Ecco come non rinunciare allo stile. 

Quando si tratta del tuo guardaroba invernale, l’obiettivo principale dovrebbe essere quello di proteggerti dal freddo. Ma questo non significa che non puoi divertirti con vestiti alla moda e abiti chic. Nonostante il notevole abbassamento delle temperature, non è necessario rinunciare allo stile. Piuttosto, è fondamentale trovare dei modi più creativi per combattere il freddo e vestirsi comunque alla moda.

Uno dei capi must have per questo autunno-inverno è il piumino lungo. Questo capo è fondamentale per affrontare il freddo pungente della stagione invernale. È comodo, leggero e declinato in mille modelli e colori, un alleato ideale contro le basse temperature e le intemperie che colpiscono all’improvviso. Le tendenze degli ultimi anni, inoltre, suggeriscono i modelli oversize e lunghi fino ai piedi.

Questo inverno non può essere affrontato senza una pelliccia faux fur. Le pellicce sintetiche non sono soltanto belle e glamour, ma sono particolarmente calde e proteggono dal freddo. Puoi indossarla da mattina a sera, sia con outfit casual e quotidiani sia con look più eleganti e formali, per serate eleganti. Se sei molto freddolosa, puoi decidere di indossarla sopra un piumino più leggerlo, per un calore maggiore.

Al riparo dal freddo: i must have di questo inverno

Per proteggere le gambe dal freddo, puoi optare per dei bellissimi pantaloni di velluto. Il velluto è il tessuto più caldo e isolante che ci sia, perfetto per i mesi più freddi dell’anno. Abbandonate quindi i jeans per qualche mese e scegliete per l’Inverno un paio di caldi pantaloni in tessuto di velluto. Chic, ma al contempo casual e informali diventano un capo irrinunciabile per la stagione fredda che unisce eleganza e comodità.

Inverno al caldo con questi outfit
Outfit invernali: come non sentire freddo (www.lineatemporale.it)

Prima di uscire di casa, ricorda di vestirti a strati. Indossa più capi e non soffrirai il freddo all’aperto, ma riuscirai anche a gestire il caldo negli ambienti chiusi. Indossa i materiali più caldi e termici a pelle e poi procedete con gli altri strati, questo vi permetterà di restare al caldo tutto il giorno e di gestire al meglio gli sbalzi di temperatura esterni. Non dimenticare i collant di cashmere o lana sotto i pantaloni, sono perfetti per non soffrire il freddo e poter indossare anche delle gonne in inverno.

Non è inverno senza un maglione pesante! Vestirsi con un maglione, anche oversize, può diventare divertente e alla moda. Puoi giocare con colori diversi e con forme e lunghezze sempre nuove. È importante che il tessuto mantenga caldo: per cui opta per un maglione di cashmere a contatto con la pelle. Per essere ulteriormente coperte e riparate dal gelo sceglietelo a collo alto.

Impostazioni privacy