Francesca Michielin, chi è: età, altezza, malattia, operazione, X Factor, fidanzato, carriera, vita privata e tutto quello che c’è da sapere

Diventata famosa vincendo X Factor 5, Francesca Michielin prosegue a vele spiegate la sua carriera artistica: sapete proprio tutto di lei?

Aveva solo 16 anni quando arrivò in tv a contendersi la vittoria della quinta stagione di X Factor, ma a quanto pare Francesca Michielin aveva le idee chiare già da prima. Nata a Bassano del Grappa nel 1995, alta 1,64 m, si è avvicinata alla musica ad appena 9 anni attraverso lo studio del pianoforte per poi passare a 12 anche a quello del basso.

Durante la sua avventura nel celebre talent in onda su Sky, fece parte della squadra di Simona Ventura ed il suo talento fu subito evidente a tutti. Non a caso, da allora la sua carriera ha spiccato il volo portandola anche più volte sul palco del Festival di Sanremo, sia in veste di concorrente (da solista e con Fedez) che di direttore d’orchestra (per Emma Marrone).

Tanti i successi collezionati in oltre dieci anni, tra cui Nessun grado di separazione, L’amore esiste, Lontano, Riflessi di me, Chiamami per nome (con Fedez), Bonsoir. Dal 2022, la bella 28enne veneta si è messa alla prova anche come conduttrice tv e lo ha fatto prendendo in mano le redini proprio del programma che le ha dato popolarità.

Francesca Michielin curiosità: dalla laurea al tour annullato per motivi di salute fino alla vita sentimentale

Proprio in questo periodo e fino al prossimo 7 dicembre, Francesca accompagna per la seconda volta i fan di X Factor in quella che è la 17esima edizione del longevo talent. Un ritorno graditissimo per tutto il pubblico e che è avvenuto dopo un’estate abbastanza particolare per lei. Ricordiamo infatti che la cantante è stata costretta a cancellare “L’estate dei cani sciolti Summer Tour” a causa di un problema di salute.

Biografia Francesca Michielin
Tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice di X-Factor -Instagram @francesca_michielin – lineatemporale.it

Precedentemente aveva subito un intervento e pensava di poter riprendere i concerti entro una certa data, ma si è vista impossibilitata a farlo. “Nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi: ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo perché non avevo alternative”, aveva annunciato sui social.

Qualche tempo dopo, poi, spiegò: “Dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito”. A parte e questo disguido, per il resto la Michielin continua ad essere un tornado di energia: pochi lo sanno, ma se l’abbiamo vista dirigere l’orchestra a Sanremo durante l’esibizione di Emma Marrone è perché a marzo dell’anno scorso si è laureata in canto jazz al Conservatorio Agostino Steffani con 110/110.

Francesca è sempre stata molto gelosa della sua vita privata e non ci sono informazioni certe sul suo attuale status sentimentale. L’unico gossip che l’ha vista protagonista in questi anni è stato quello su una presunta relazione con Ramiro Levy, chitarrista dei Selton, mai confermata da nessuno dei due.

Impostazioni privacy