fbpx

Facebook e Instagram: ecco cosa cambia

Diverse fonti hanno riportato che in questi giorni l’app mobile di Instagram è stata aggiornata con parte dell’integrazione della chat di Facebook Messenger.

Con l’update gli utenti di Instagram hanno ricevuto un avviso che informa della novità: “C’è un nuovo modo per messaggiare su Instagram”, si legge nell’avviso, il quale riporta anche tutto quello che cambia all’interno della funzione di chat dell’applicazione mobile. Instagram ottiene un nuovo “look” per le conversazioni, la possibilità di utilizzare qualsiasi emoji, la funzione swipe to reply, per rispondere agli utenti con uno swipe.

Ma la novità principale è quella di poter conversare con gli “amici che utilizzano Facebook”, con le chat che si aggiorneranno nei due servizi, apparendo uguali su entrambe le piattaforme.
Fusione chat Instagram e Facebook, è obbligatoria?

Al momento Instagram dichiara che la fusione delle chat con Facebook Messenger è facoltativa, con gli utenti che possono rifiutarla semplicemente rispondendo all’avviso di cui parlavamo poco sopra. E’ inoltre da notare che, in base a quanto si legge su TheVerge, le chat di Facebook Messenger non sono ancora funzionanti su Instagram, con la feature che probabilmente verrà abilitata del tutto nei prossimi giorni.

All’integrazione della chat di Facebook su Instagram seguirà la ben più difficile implementazione della feature su WhatsApp. Gli stessi tecnici dell’azienda si erano mostrati preoccupati lo scorso anno sui lavori da svolgere, dal momento che i messaggi WhatsApp sono notoriamente protetti da crittografia end-to-end, e la fusione con Facebook potrebbe non essere così immediata come quella che sta avvenendo in questi giorni su Instagram. Per il prossimo step, insomma, è prevedibile che passi ancora parecchio tempo.

fonte: www.hwupgrade.it

Translate »
error

Seguici sui social!