Estate prolungata, l’occasione per godersi il mare a ottobre: le mete migliori per il weekend

Se siete tristi perché l’estate è finita e con essa anche le vacanza, non disperate: ecco le mete da non perdere ad ottobre.

Siamo ad ottobre ormai e l’autunno ha preso piede in modo ufficiale, portando con sé tutte le novità di un nuovo periodo super impegnativo. L’autunno è fatto di gioie e dolori, di aspetti positivi e negativi che coinvolgono le persone, il clima e la natura. E i cambiamenti che questa stagione dell’anno comporta, spesso possono finire per limitare le abitudini degli individui che sono collegati alle nuove condizioni dell’ambiente circostante. Per cui in autunno riprendono le normali attività lavorative e gli impegni e si dice addio alle vacanze.

Quest’ultimo aspetto in particolare, può essere molto preponderante tra le persone e può condizionare anche l’umore di queste, per il fatto che vengono catapultate negli impegni senza potersi distrarre. Ecco perché molti finiscono per rimpiangere il periodo estivo, che nonostante il forte caldo che sta colpendo il mondo negli ultimi anni, non smette di piacere perché durante questo periodo è possibile prendersi anche delle lunghe pause dalla routine e dal lavoro per fare le valige e partire per le mete più disparate. E sappiamo che le vacanze preferite dagli italiani sono quelle dove possono fare il bagno al mare.

Quali sono le mete migliori per godersi il mare e allungare l’estate ad ottobre?

Niente paura e tenete lontana il più possibile la depressione, perché ora potete, nonostante il lavoro costante e quotidiano sfruttare ancora il mare. Infatti soprattutto grazie al clima di quest’anno, che non è ancora particolarmente freddo e umido, si può approfittare del sole caldo che esce fuori soprattutto nelle ore del giorno pieno fino al tardo pomeriggio.

vacanze ad ottobre dove andare
Sono tante le spiagge da sogno dove ci si può recare ad ottobre ANSA FOTO Lineatemporale.it

In effetti questo tempo ideale non andrebbe per nulla sprecato, ma come facciamo a conciliare con gli impegni lavorativi che abbiamo? Si possono in effetti sfruttare i fine settimana per preparare delle piccole valigie e partire per fare delle brevi puntatine in posti che sono mozzafiato.

Per chi ama la Spagna, sa che ad agosto fa molto caldo, per cui se ci reca alle Canarie in ottobre, si potrà godere del clima ideale e dell’acqua tiepida del mare. Stesso discorso alle Hawaii, dove sono si va oltre i trenta gradi da un minimo di venti. Anche le spiagge della California tra cui Los Angeles e del Messico a Cabo San Lucas, sono stupende at ottobre e ci si può divertire facendo sport. Temperature ideali anche in Africa alle isole Seychelles e alle Mauritius. A Nuova Caledonia e alle Isole Fiji in Oceania, potrete immergervi circondati dalla natura.

Impostazioni privacy