Eczema addio per sempre con questi 7 rimedi casalinghi e ci ringrazierai: vita più comoda

Addio per sempre all’eczema con 7 rimedi casalinghi. La vita sarà molto più comoda: ecco che cosa fare per svoltare una volta per tutte.

La malattia infiammatoria cronica della pelle per fortuna non è contagiosa, ma è responsabile del prurito e del fastidio che avverte chi ne soffre, oltre al fatto che progredisce in riacutizzazioni. Per fortuna ci si può sbarazzare di questo problema con sette rimedi da fare in casa.

I rimedi casalinghi per l’eczema possono aiutare la persona a gestire i sintomi senza utilizzo di farmaci e medicinali. Sebbene non esista una vera cura per l’eczema, applicare un rimedio naturale come il miele o l’olio di cocco sulla pelle può aiutare ad alleviare il prurito, l’infiammazione e altri sintomi della pelle irritata. Alcuni rimedi casalinghi per la malattia possono persino ridurre la frequenza delle riacutizzazioni.

I 7 rimedi casalinghi eczema: fine del problema

L’insorgenza di eczema è spesso legata a una storia familiare alle spalle, in pratica si parla di una malattia genetica. Le persone affette da eczema però possono contare su 7 rimedi casalinghi che possono ridurre o eliminare il problema.

Eczema: rimedi casalinghi
L’eczema può essere fastidioso: ecco alcuni rimedi casalinghi -lineatemporale.it
  1. Probiotici: si ritiene che controllino la crescita di batteri potenzialmente dannosi, influenzino la funzione immunitaria e rafforzino la barriera protettiva del tratto digestivo. L’uso è efficace nel ridurre i sintomi dell’eczema o nel migliorare la qualità della vita.
  2. Creme idratanti: le ricerche hanno rivelato che una crema contenente l’acido glicirretinico, un composto della liquirizia, era più efficace nel ridurre la gravità dell’eczema rispetto a una crema senza la sostanza. L’olio dell’albero del tè è spesso usato come rimedio naturale per l’eczema
  3. Acido gamma-linolenico: si ritiene che corregga le carenze di lipidi cutanei che possono scatenare l’infiammazione, motivo per cui viene utilizzato per l’eczema.
  4. Olio di cocco: ha un effetto idratante se applicato direttamente sulla pelle. Gli studi hanno scoperto che è un utile rimedio casalingo per il trattamento dell’eczema da lieve a moderato.
  5. Farina d’avena colloidale: viene usata come trattamento topico per varie condizioni della pelle, compresa l’eczema.
  6. Vaselina: può aiutare a mantenere la pelle umida e aggiungere uno strato protettivo tra la pelle e le sostanze irritanti esterne.
  7. Miele: ci sono stati diversi studi tra il miele e l’eczema, alcuni hanno rivelato che sia un ottimo rimedio naturale mentre altri non hanno riportato miglioramenti significativi dopo il suo utilizzo.

Questi sette rimedi potrebbero segnare una vera svolta per moltissime persone che soffrono di eczema e vorrebbero migliorare la loro qualità della vita.

Impostazioni privacy