Charlotte Casiraghi, lancia la tendenza che strega il pubblico: puoi creare l’oufit con pochissimi euro

Charlotte Casiraghi ammalia sempre il suo pubblico. Ultimamente si è presentata con un abito di Chanel mozzafiato.

Raso nero, strass e spacco, questo l’abito con cui è apparsa sul red carpet di Siviglia la bellissima Charlotte Casiraghi. Qui è stata premiata in occasione della cerimonia “Persona dell’anno 2023”. La figlia di Carolina di Monaco ha letteralmente stregato tutti, con un abito bellissimo di Chanel, caratterizzato da un corpetto ricamato e una lunga gonna in raso con un provocante – ma elegante – spacco.

Ultimo tocco, la sua pettinatura anni Trenta – notata da tutti – la quale permette di far ammirare al mondo intero il suo bellissimo viso. Ci ricorda tanto quello della affascinante mamma Carolina quanto quello della nonna Grace.

Charlotte è stata eletta “Persona dell’anno 2023” per il suo contributo alle arti, ma anche per il suo costante impegno nella battaglia per l’emancipazione delle donne. La splendida Casiraghi è anche ambasciatrice e portatrice della casa di moda francese Chanel. Non dimentichiamo che lei studia filosofia e ha anche pubblicato un libro.

Inoltre organizza degli incontri culturali a Rue Cambon, dove ha sede la storica boutique parigina di Chanel. L’abito con cui è apparsa alla serata a lei dedicata era davvero disarmante e sigilla ancora una volta l’impegno e il sostegno nei confronti della casa di moda che lei stessa rappresenta.

Charlotte Casiraghi: Persona dell’anno 2023

L’abito da lei indossato è della casa di moda più famosa al mondo e anche il fiore all’occhiello delle sfilate francesi, la Maison Chanel. Un corpetto con spalline larghe, con camelie ricamate dal colore rosa, strass e raso, accompagnato da una lunga gonna nera la quale lascia intravedere uno spacco. Le scarpe sono delle decolleté – sempre di colore nero – e dalla punta tonda.

Charlotte Casiraghi e la tendenza che strega il pubblico
Charlotte Casiraghi premiata come “Persona dell’anno 2023” – lineatemporale.it (Credit: IG @dailycharlottecasiraghi)

Niente gioielli, solo una leggera catenina in oro e il suo anello di fidanzamento –  un brillante –  in bella vista. Meravigliosa la sua pettinatura anni Trenta, con uno chignon basso e con riga laterale. Un trucco naturale sì ma con il tocco del rossetto color prugna. Le unghie invece hanno uno smalto color grigio, che ricorda il Rouge Chanel.

Pura eleganza di una donna che ricorda molto la bellezza della mamma, Carolina di Monaco, ma ancor prima della bellissima nonna. Tutti noi ricordiamo Grace Kelly – famosa attrice di Hollywood negli anni Cinquanta – purtroppo scomparsa molto presto a causa di un incidente stradale. Charlotte Casiraghi incarna davvero le due bellezze – le due generazioni di donne – con la sua dolcezza, eleganza, semplicità ma nello stesso tempo anche con la sua sottile ed elegante trasgressione, basti pensare allo spacco dell’abito che ha indossato per la cerimonia a Siviglia, il quale è stato notato da tutti.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy