Asciugamani ingrigiti, come farli tornare bianchi: basta un piccolo lavaggio con un solo ingrediente

Sos asciugamani ingrigiti: il metodo infallibile per farli tornare bianchi come appena comprati. Basta un pizzico di questo ingrediente!

Di sicuro anche tu nell’armadio conserverai qualche vecchio asciugamano che a lungo andare, utilizzo dopo utilizzo e lavaggio dopo lavaggio, si è scolorito oppure che da bianco è diventato giallognolo o, peggio ancora, grigino. Che cosa si può fare in questi casi per farlo ritornare bello pulito e brillante come appena comprato?

La soluzione è presto svelata. Basta fare un piccolo lavaggio aggiungendo questo ingrediente inaspettato che tutti noi abbiamo sempre in casa ed il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta!

In questo modo, non dovrai più buttare via i tuoi asciugamani ingrigiti, ma potrai dar loro una nuova vita risparmiando così anche parecchi soldi che altrimenti avresti dovuto spendere per sostituire tutta la biancheria per la casa. Ecco finalmente svelato questo trucco a dir poco infallibile.

Asciugamani ingrigiti, come farli tornare bianchi: aggiungi un pizzico di questo ingrediente

Se a casa hai qualche vecchio asciugamano ingrigito a causa dei ripetuti utilizzi e degli innumerevoli lavaggi devi assolutamente mettere in pratica questo trucchetto a dir poco infallibile. Vedrai, con un piccolo lavaggio ed un pizzico di questo ingrediente ‘miracoloso’ potrai farli tornare belli bianchi come mai prima d’ora. 

asciugamani ingrigiti soluzione
Come sbiancare degli asciugamani ingrigiti (Lineatemporale.it)

Forse non lo sai, ma il segreto sta nel prelavaggio con l’aggiunta di un pizzico di bicarbonato di sodio. Segui attentamente ciò che stiamo per dirti ed il risultato sarà garantito! Per prima cosa, versa 2 misurini di bicarbonato all’interno di una pentola piena d’acqua. Dopodiché, mettici dentro anche il tuo asciugamano ingrigito e fai bollire il tutto per circa 10 minuti.

Trascorso il tempo necessario, scola l’acqua nel lavandino facendo attenzione a non scottarti, lascia intiepidire leggermente l’asciugamano e poi lavalo come di consueto in lavatrice. Et voilà: in poche semplici mosse la tua vecchia biancheria sarà tornata come nuova!

Se invece gli asciugamani nel corso del tempo sono diventati giallognoli ti consigliamo di pretrattarli con una miscela a base di acqua, bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia oppure con di lasciarli in ammollo per un’ora in una bacinella d’acqua fredda con 2 cucchiai di sale grosso e mezzo bicchiere di aceto bianco. Procedi, infine, con il normale lavaggio ed il gioco è fatto!

Facile, non è vero? Tutto quello che devi fare è seguire i nostri accorgimenti. Così facendo, non dovrai più comprare asciugamani nuovi ogni due per tre!

Impostazioni privacy