L’alloro ed i suoi innumerevoli benefici: ecco perché in casa non dovrebbe mai mancare

Scopri quali sono i grandi benefici dell’alloro. Non potrai (e non vorrai) farne più a meno: in casa non dovrebbe mai mancare.

Chi tiene alla cura della cucina e di tutto ciò che la riguarda sa bene come avere delle piantine aromatiche possa fare la differenza sia per quanto riguarda i profumi della casa che per la salute e il benessere di chi la vive.

Tra quelle che, senza alcun dubbio, non dovrebbero mai mancare c’è sicuramente l’alloro. Questa piantina, tanto usata e apprezzata dalle nonne ha infatti tutta una serie di qualità che è impossibile non apprezzare e che una volta scoperte ne faranno una delle tue scelte preferite.

Ecco perché l’alloro è una piantina da avere sempre in casa

Un tempo considerata sacra e dispensatrice di saggezza, la pianta d’alloro è ancora oggi molto amata da chi conosce le proprietà delle piante e desidera circondarsene per vivere meglio. Conoscerla, aiuta infatti ad ottenere tutta una serie di vantaggi incredibili nella vita di tutti i giorni. Oltre a profumare l’ambiente in cui si trova, l’alloro ha infatti proprietà digestive che già da sole la rendono un rimedio da avere sempre a portata di mano.
A rendere ancor più speciale questa piantina sono però i tanti altri effetti benefici che può donare all’intera famiglia.

proprietà alloro
Scopri tutte le incredibili proprietà dell’allora Lineatemporale.it

Tra le sue proprietà c’è infatti quella di aiutare a contrastare o guarire più in fretta dalla tosse grassa. E, cosa non meno importante, sembra ridurre gli stati infiammatori. Assumerne la tisana aiuta a lenire i dolori da ciclo e, in generale, aiuta a rilassarsi e a contrastare le giornate più stressanti. Andando al come consumarla le opzioni sono due. La piantina può infatti essere usata sia fresca che secca. La prima versione ha un sapore più forte che può non essere gradito a tutti. Per questo motivo, di solito, se ne consiglia il consumo secco.

Ovviamente, oltre che per motivi di salute già citati, l’alloro si rivela un ottimo aiuto anche in cucina, soprattutto per insaporire i secondi piatti. Ciò ne fa un ingrediente da avere sempre a portata di mano e da assumere anche a fine pasto, magari per rilassarsi, aiutare la digestione e predisporsi ad una notte in cui dormire serenamente e a sonno profondo e tutto senza rinunciare ad un pasto saporito. Insomma, che tu sia una che ama trascorrere le ore in cucina o meno, avere con te una piantina d’alloro può rivelarsi più utile e piacevole che mai.

Impostazioni privacy