Allarme pizze surgelate: solo alcune sono buone | Altroconsumo sconvolge tutti

Non tutte possono essere considerate di qualità. Ma solo alcune pizze surgelate sono buone. La classifica di Altroconsumo

L’Italia è un Paese famoso in tutto il mondo per l’incredibile bontà del cibo e passione che noi italiani ci mettiamo nel preparare un buon piatto. Tra i piatti più conosciuti e amati in tutto il mondo non si può non citare la pizza. Alimento che ci ha reso famosi e apprezzati praticamente ovunque.

Tuttavia, questo non vuol dire che i prodotti siano tutti di alta qualità e che abbiano le stesse caratteristiche. Altroconsumo, infatti, ha deciso di stilare una classifica in cui mostra che non tutte le pizze surgelate sono buone. Ecco l’incredibile rivelazione.

Pizze surgelate: ecco la classifica di Altroconsumo

La pizza è forse il primo alimento (se non il primo pensiero) che viene in mente alle persone all’estero quando pensano all’Italia o agli italiani.  Di certo è tra i migliori prodotti che possiamo offrire, ma questo non sempre ha a che vedere con le pizze surgelate.

pizze surgelata la classifica
Controlla bene la classifica di Altroconsumo prima di acquistare-Lineatemporale.it

Altroconsumo, l’Associazione a tutela dei consumatori, ha infatti deciso di stilare una classifica relativa alle migliori pizze surgelate, analizzando 13 marchi nel nostro Paese: Esselunga, Bofrost, Cameo, Buitoni, Italpizza e altre. Si tratta delle marche più conosciute in Italia e tra le più utilizzate in assoluto. Ma vediamo insieme i risultati di questa classifica.

Secondo la classifica di Altroconsumo, la migliore pizza surgelata acquistabile in un supermercato italiano è la margherita Esselunga, con un punteggio di 69. Al secondo posto troviamo la Maxi Margherita di Tre Mulini, il marchio che viene utilizzato nella catena dell’Eurospin, con un punteggio di 65, e al terzo posto troviamo A Pizza e Bofrost, a pari merito con 65.

Procedendo con la classifica troviamo la pizza margherita di Carrefour con 62 punti e quella della Conad, con 61 Seguono la pizza margherita di Artepizza (60 punti) e la margherita 26×38 di Italpizza, insieme a quella di Cameo. Segue al decimo posto la pizza margherita Pam.

Fuori dalla top ten troviamo la pizza Bella Napoli Buitoni, ma anche la Regina Extra Grande ancora di Cameo e la Extra Voglia Margherita di Roncadin. Successivamente si piazza la pizza margherita di Mamamia. Come abbiamo detto fin dall’inizio, a pizza è uno degli alimenti più apprezzati e consumati, sia all’estero che in Italia. Si tratta di un piatto semplice ma molto apprezzato, soprattutto come pasto veloce quando non si ha nulla per cena. Dunque, la classifica di Altroconsusmo potrà aiutare nella nostra scelta.

Impostazioni privacy